Aspettando la Gmg: le storie di chi parte

I giovani in partenza per Rio De Janeiro si raccontano durante il programma “Nel cuore dei giorni”. In Brasile, dal 22 al 29 luglio prossimo, si svolgerà la 28ª edizione della Giornata Mondiale della Gioventù. Tv2000, ogni giovedì alle ore 17.00 trasmetterà “Aspettando la Gmg”, uno spazio ricco di tante testimonianze e storie in preparazione al viaggio che porterà oltreoceano migliaia di ragazzi per l’incontro giovanile mondiale con Papa Francesco.
Cosa li spinge a partire? Quali sono le paure e le speranze con cui si mettono in cammino? Quali aspettative?

In studio giovani come Daniele Bernardini raccontano la propria esperienza:”Alla Gmg di Madrid ho scoperto un nuovo modo di vivere e oggi mi preparo a partire per Rio sulle orme di Papa Francesco”.

Nella prima puntata del “settimanale” dedicato all’appuntamento giovanile mondiale, in collegamento telefonico, con  Gennaro Ferrara e Gabriella Facondo, c’è Tiziana Manenti, che racconta l’emozione di interpretare l’inno ufficiale della Gmg di Rio2013.

Federico Plotti, in collegamento dalla parrocchia S. Maria Causa Nostra Letitiae, si trova invece con un gruppo di ragazzi e con il parroco don Marco Santarelli che raccontano le iniziative per aiutare i ragazzi ad andare alla Gmg in Brasile.

Il settimanale “Aspettando la Gmg” andrà in onda fino all’inizio del grande appuntamento del Pontefice con i giovani di tutto il mondo, evento che Tv2000 seguirà, fino alla sua conclusione, con approfondimenti e collegamenti in diretta da Rio De Janeiro.

Lascia un Commento