Il 60° anniversario della vocazione del Papa

Sabato 21 settembre all’interno di “Nel cuore dei giorni”, a partire dalle ore 9.00 abbiamo rievocato il giorno straordinario del 60° anniversario della vocazione di Papa Francesco.

Michele Sciancalepore ripercorre i momenti salienti di questa “svolta”, di questo “punto di non ritorno”. Era un lunedì, un giorno di festa “la giornata dello studente” che coincide con l’inizio della primavera…

Stefania Falasca, giornalista del quotidiano Avvenire, spiega perchè è importante ricordare la data della vocazione di Papa Francesco. In studio, insieme al direttore Dino Boffo, Vito D’Ettorre e Marco Burini.

Sul momento in cui si sceglie di “entrare in seminario” la testimonianza di don Lorenzo Vecchiarelli, sacerdote romano che conosce Papa Bergoglio da tanto tempo.

Davide Orlandini e Michael Del Bono, due scolastici dei gesuiti, che stanno percorrendo quel che 60 anni Jorge Mario Bergoglio stava percorrendo, sono ospiti nello studio del programma “Nel cuore dei giorni”. Essi offrono la loro testimonianza sul cammino che hanno intrapreso.

Lascia un Commento