Maestri di vita

Il tema dei “maestri di vita”, di coloro che si fanno carico dei problemi degli altri e che molto spesso accompagnano chi è in difficoltà. Un po’ come il sociologo Silvio Cattarina che a “Nel cuore dei giorni” racconta a Lucia Ascione la sua esperienza e il suo impegno nell’aiutare i giovani che hanno intrapreso il rovinoso percorso della droga. E poi la storia di Ciro Naturale intervistato da Fabio Bolzetta. Ciro  da bambino era violento. Ma grazie alla sua insegnante Carla Melazzini è riuscito a ritornare a guidare la sua vita.
“Ho sempre saputo che potevo fare qualcosa di buono, ma se non sei accompagnato ti resta solo tanta rabbia”. Queste le parole di Omar Picchietti, ospite in studio a Tv2000. Il giovane racconta in che modo ha intrapreso strade sbagliate e pericolose per poi riprendersi la propria vita grazie alle persone che ha incontrato e che gli hanno voluto bene.
“Se ci sono dei maestri ci sono anche degli allievi” sottolinea Lucia Ascione presentando la storia di Eugenio Rossetti. Una storia fatta di alcol e droga fino a quando non ha incontrato Silvio Cattarina e ha dato una svolta alla propria esistenza.

Lascia un Commento