In pellegrinaggio a Roma per ascoltare Papa Francesco

Come ogni mercoledì migliaia di pellegrini proventienti da tutte le regioni d’Italia arrivano a Roma per pregare e ascoltare Papa Francesco in occasione dell’Udienza Generale. Le telecamere di Tv2000 sono andate a Piazza San Pietro per raccogliere le testimonianze e le voci dei fedeli.

Federico Plotti è in compagnia di Silvia e Samuele di Cesena, una coppia di sposi novelli giunti in Vaticano per ricevere la benedizione del Santo Padre.
E poi la testimonianza di due signore di Ortona, Lucia ed Enza, componenti di un gruppo di 55 persone e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Da Palermo, invece, arriva la signora Giovanna che assieme alle sue amiche segue sempre il Rosario delle 18 su Tv2000. Viene dalla Parrocchia Maria Santissima Immacolata allo Sperone.

Sulle parole di Papa Francesco riflettono  don Stefano e don Antonio che guidano un gruppo di pellegrini provenienti da Ugento, in provincia di Lecce.

A Piazza San Pietro c’è anche un gruppo di studenti del liceo “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte (Salerno), guidato dalla professoressa Vincenza Sessa.

Paolo, Flavia, Marisa e tanti altri vengono da Padova, dalla Sicilia e dalla Toscana. Le loro impressioni al microfono di Federico Plotti.

Lascia un Commento