La Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II del 27 aprile

La Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo IITv2000 seguirà la Canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II del 27 aprile. Tutta la settimana che precede la celebrazione sarà dedicata a preparare questo evento di Chiesa tanto atteso. Negli spazi informativi, nei contenitori quotidiani, nelle serate speciali, in tutti i programmi del palinsesto della nostra emittente non mancheranno approfondimenti, interviste e testimonianze.

Domenica 27 aprile Tv2000, in collaborazione con il Ctv, seguirà la canonizzazione in diretta per oltre 5 ore di trasmissione, integrando la diretta anche con collegamenti da Roma, da Cracovia, città natale di Giovanni Paolo II, e Sotto il Monte, città natale di Giovanni XXIII.

All’interno del programma “Nel cuore dei giorni” saranno proposti brevi spazi dedicati in vista dell’evento della domenica. Martedì 22 aprile dalle ore 10 alle ore 10.20 sarà ospite Massimo Sansolini, già sediario pontificio di Giovanni Paolo II, e don Claudio Dolcini di Sotto il Monte che presenterà un musical dedicato a Giovanni XXIII.

Giovedì 24 aprile lo spazio Arancio di “Nel cuore dei giorni” sarà dedicato al culto della Divina Misericordia; dalle ore 10 alle ore 10.20 e dalle 16.50 alle ore 17.50, sono previsti collegamenti in diretta con Sotto il Monte per racconta re come il paese del “Papa buono” si sta preparando a questa festa.

Venerdì 25 aprile ci collegheremo con Cracovia dalle ore 9.00 alle ore 10.20 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle ore 17.30 per raccontare come la città natale di Karol Wojtyla si sta preparando all’evento. Lo stesso giorno, lo spazio Indaco di “Nel cuore dei giorni”raccoglierà le testimonianze dei due ex-segretari dei Papi santi in altrettante interviste.

Sabato 26 aprile tutta la giornata sarà caratterizzata da collegamenti, interviste e testimonianze da Cracovia, da Roma e da Sotto il Monte mentre “Nel cuore dei giorni – Indaco Sport” affronterà il tema del rapporto dei due pontefici con lo sport.

Lunedì 28 aprile all’interno del programma “Nel cuore dei giorni” dalle ore 9.00 alle ore 10.20 rivivremo i momenti più significativi del giorno prima. Ospite in studio mons. Gaetano Bonicelli.

TUTTI I VIDEO DELL’EVENTO >>