Quel che passa il convento, dal 13 febbraio su Tv2000

Il programma di cucina che non c’era che racconta l’arte culinaria di un convento, dove si conservano profumi e aromi dimenticati.

Da lunedì 13 febbraio su Tv2000, alle 11 del mattino, padre Domenico, cuoco dell’Abbazia di Casamari, insieme ad una briosa Virginia Conti condurrà un appuntamento situato «Nel cuore dei giorni», intitolato appunto « Quel che passa il convento». Rubrica che è molto più di quel che si immagina, perché oltre a ricette, consigli e ricordi che il tempo non cancella, allargherà gli interessi all’orto e alle piante medicamentose, dunque alla farmacopea collaudata nei secoli, e pur sempre efficace.

Scriveteci a quelchepassailconvento@tv2000.it

In attesa della pubblicazione del sito internet del programma potrete rivedere tutte le ricette in questa pagina!

 

4 risposte a “Quel che passa il convento, dal 13 febbraio su Tv2000”

  1. vincenzo scrive:

    mi piace molto la preparazione delle ricette

  2. filomena nicoletti scrive:

    sono di Colli Monte San Giov.Campano , però vivo ad Albano Laziale e come potevo andavo a Casamari mangiavamo al ristorante dai Monaci si andava nella loro farmacia e si prendevano i prodotti che i Monaci con la loro saggezza , e le loro mani da certosino preparano con Amore, sono stata contenta di vedere in TV 2000 i Monaci del mio territorio, d’ora in poi li seguirò, i miei più cari saluti e complimenti, all’Abbazia di Casamari.

  3. edda scrive:

    bravo don domenico
    sia perche’ ci fa amare il frutto della terra e del lavoro dell’uomo “l’orto ” ci insegna a non sprecare nulla e a cucinare al momento con quello che c’è di disponibile.
    buon lavoro

  4. vigorelli Rosanna scrive:

    grazie, finalmente un programma sereno sa di antico e di buon profumo di casa. La semplicità è indice di armonia

Lascia un Commento