Un anno con Papa Francesco

Approfondimenti, interviste e speciali a un anno dall’elezione di Papa Francesco avvenuta il 13 marzo 2013.
Si parte con “Nel cuore dei giorni Arancio” condotto da Fabio Bolzetta. Attraverso le interviste alla sorella, agli amici e al parroco di Flores si ripercorre la figura del Cardinale Jorge Mario Bergoglio fino al momento della sua elezione il 13 marzo 2013. Ospite in studio padre Gustavo De Bonis, argentino, guanelliano, padre Marco Colò gesuita, Caterina Temperini del MEG, Movimento Eucaristico Giovanile promosso dai gesuiti e Benedetta Longo.
(Guarda la clip)

Nel documentario di Paolo Fucili viene ripercorso il primo anno di pontificato di Papa Francesco. All’interno le interviste a padre Federico Lombardi, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, al card. Walter Kasper, teologo, e a Giovanna Chirri, vaticanista dell’Ansa.
(Guarda la clip)

Poi lo speciale, curato da Mario Placidini, racconta le “origini italiane di Papa Francesco” in un reportage che parte da Piana Crixia, in provincia di Savona, luogo natale di Rosa Margherita Vassallo, nonna paterna del pontefice. L’itinerario prosegue con Portacomaro (Asti) dove, nella parrocchia di San Bartolomeo, è stato battezzato Giovanni Bergoglio nonno del Santo Padre e con Montechiaro d’Asti luogo natale di Francesco Bergoglio, bisnonno del pontefice.(Guarda la clip)

Mons. Marcello Semeraro, vescovo di Albano, intervistato da Antonello Carvigiani, racconta il primo anno di pontificato di Papa Francesco.
(Guarda la clip)

Nicola Ferrante durante il programma “Nel cuore dei giorni” è in compagnia della vaticanista di Tv2000 Cristiana Caricato e di Don Ben, parroco nella parrocchia dei Santi Elisabetta e Zaccaria a Prima Porta. Il sacerdote racconta la visita pastorale di Papa Francesco del 26 Maggio 2013.
(Guarda la clip)

Alin Galateanu e El Medhi Belaabdouni, insieme a don Gaetano Greco e alla vaticanista Cristiana Caricato sono ospiti di Nicola Ferrante nello spazio Azzurro di Nel cuore dei giorni, hanno partecipato alla lavanda dei piedi nell’Istituto minorile di Casal Del Marmo il giovedì Santo dello scorso anno durante la visita di Papa Francesco.
(Guarda la clip)

In collegamento da Assisi, Daniele Morini è con alcuni giovani che hanno incontrato Papa Francesco lo scorso 4 ottobre 2013.
(Guarda la clip)

 

 

Lascia un Commento